Distant Landscape / Location / City Heart

Kristina Kvalvik Visual artist – NO/DK
(Circolo Scandinavo Air Nov 2012)
http://www.kristinakvalvik.com

Kvalvik si occupa di questioni relative alla sorveglianza, l’inspiegabile, e il minaccioso. Nelle sue video installazioni Kvalvik esamina la limitazioni della vista e della nostra capacità di interpretare ciò che vediamo.

 

Distant LandscapeDistant Landscape
2012, 8:30 min

“Paesaggio Distant” è composto da immagini di paesaggi in cui le tracce di movimento della narrazione del film sono riconoscibili all’interno dei dintorni desolate. Brevi testi rollover delle immagini, raccontando la storia di qualcuno in un rapporto stretto e sensuale con la natura.

 

 

LocationLocation
2013, 15 min

In “Location” ci muoviamo attraverso una casa abbandonata, una rappresentazione di un luogo tipico di cinema, incorporando elementi come il tempo, la decadenza e la memoria. Passeggiando per la casa, siamo alla ricerca di una certa immagine, ma questo dà né risposte, né drammatico climax. Il protagonista ad esplorare questo luogo è invisibile, lo spettatore segue lo sguardo attraverso la posizione, che sostiene riferimenti specifici di narrativa, ma senza un quadro narrativo. L’obiettivo principale è la casa, dove le scene possono svolgersi.

 

 

City HeartCity Heart
2011 -2013, 6 min

Lo spettatore segue il protagonista in una città in una buia notte invernale. Dove sta andando? Perché seguiamo lei? La città nel buio e la donna nella notte provocano un’atmosfera sinistra, – senza dare risposte concrete ai perché. Questa storia inspiegabile è basato su come ci vedono e interpretato nella sfera pubblica. Tutte le immagini sono da luoghi urbani e contengono un giorno del giudizio tematica di fondo, come un tono travolgente attraverso il film.