NORTH MEETS SOUTH
Produttori nordici e italiani a confronto
Venerdì 17 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Casa del Cinema di Roma, Villa Borghese, in collaborazione con A.N.I.C.A. e WRITERS GUILD ITALIA, anche quest’anno si svolgerà una tavola rotonda aperta a tutti gli operatori del settore cinematografico, interessati a progetti di co-produzione tra paesi nordici e Italia.
Per l’occasione saranno presenti:
Per la Svezia
Peter “Piodor” Gustafsson (film producer), Karin Fahlén (Stockholm Stories), Camilla Ahlgren (The Bridge -Murder in Sandham), Johannes Åhlund (produttore Gentlemen)
Per la Finlandia
Jukka-Pekka Valkeapää e Pilvi Peltola Valkeapää (They Have Escaped), Mats Långbacka (Långfilm Productions), Jaana Puskala (Finnish Film Foundation)
Per la Danimarca
Nikolaj Sherfig (The Bridge ), Morten Dragsted (The Killing)
Per la Norvegia
Christopher Grøndahl (NOKAS), Jan Erik Holst (executive editor del Nordic Film Institute)
Per l’Islanda
Ingo Arnason (Circolo Scandinavo).
Saranno presenti anche produttori italiani e interverranno rappresentanti della Comunità Europea, MIBACT, Regione Lazio, Assessorato Cultura e Turismo di Roma, Roma Lazio Film Commission, A.N.I.C. A. e A.G.C.P .I. .
Un’occasione importante per approfondire gli aspetti produttivi tra il “Nordic System” cinematografico e l’equivalente italiano, per eventuali punti d’incontro e opportunità di collaborazione future, in un’ottica di co-produzioni europee.
Modererà l’incontro Roberto Stabile, responsabile relazioni internazionali A.N.I.C.A.
http://www.anica.it/inout