OSPITI

Tutti gli ospiti dell'edizione 2018

Erik Poppe

Nel corso degli ultimi due decenni, Erik Poppe, il regista di “The King’s Choice”, si è aggiudicato una posizione di rilievo in Norvegia e in Scandinavia. Inizialmente direttore... (more)

Jan Erik Holst

Jan Erik Holst, redattore e storico del cinema, è una figura fondamentale per la storia del cinema norvegese. Fin dagli anni ‘70 ha contribuito a scriverne la storia... (more)

Ilkka Matila

Ilkka Matila è un produttore cinematografico finlandese. Insieme a Marko Röhr ha fondato la casa di produzione MRP Matila Röhr Productions, attivo dal 1990. Ha una lunga esperienza... (more)

Visa Koiso-Kanttila

Visa Koiso-Kanttila è uno dei documentaristi più riconosciuti della Finlandia e Scandinavia. I suoi documentari hanno vinto diversi premi sia ai festival nazionali che internazionali. Star Boys è... (more)

Pihla Viitala

L’attrice finlandese Pihla Viitala è conosciuta all’estero specialmente dal ruolo di Mina nel film Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe (2013) di Tommy Wirkola e del ruolo... (more)

Suzanne Osten

Suzanne Osten (1944) è una regista e sceneggiatrice. Nata e cresciuta a Stoccolma è conosciuta per aver formato una delle prime compagnie teatrali d’avanguardia in Svezia, Fickteatern, e... (more)

Hogir Hirori

Hogir Hirori (1980) nato a Duhok nel Kurdistan iracheno è un documentarista, fotografo e produttore svedese d’origine curda. Nel 1999 fuggì in Svezia e oggi vive a Stoccolma.... (more)